venerdì 28 settembre 2012

Sotto il pergolato - Edizione 2012

Edizione 2012:venerdì 7 settembre - Rescalda

Elencobiglietti estratti lotteria Festa dell'uva

Cliccando qui trovate l'elenco dei numeri estratti. Scopri se sei tra i vincitori.
Prestate attenzione ai numeri evidenziati in giallo in quanto fanno parte dei blocchetti venduti da Lamberto. Potreste essere fra i vincitori.
Ricordatevi che i premi vanno ritirati entro il 15 ottobre 2012 presso la chiesa parrochiale di Rescalda dopo le ore 18.00


 

L'elenco dei partecipanti

Qui l'elenco dei partecipanti maschile

Il commento del presidente Lamberto Guzzetti

Il circuito serale “Sotto il pergolato” è nato 5 anni fa come una corsetta serale di fine estate per aprire la tradizionale “Festa dell’uva”.  Sull’onda dell’entusiasmo delle prime edizioni, noi runners rescaldesi e gli amici con cui correvo abitualmente ci siamo dati un’identità nel “Team 3 esse”, dove le 3 esse stanno per Sport – Sudore - Salamella. Oggi la nostra manifestazione è divenuta un appuntamento tradizionale del 1° venerdì del mese di settembre.

Le sensazioni pre-gara sono buone, il tempo è bello, il lavoro è stato tanto, tutta la macchina sta funzionando alla perfezione, con gli immancabili problemi dell’ultimo minuto; alla partenza i concorrenti saranno circa 400.  Si parte alle 20,00 dopo un minuto di silenzio che abbiamo voluto dedicare alla tragica scomparsa di Massimo Graziani (lo conoscevamo come Mammo) socio fondatore del gruppo Podismo & Pazzeggio, e sempre presente con il suo gruppo alla nostra corsa.

Il percorso è collaudo, lunghi rettilinei e doppio passaggio in Piazza Chiesa al chiaro-scuro. Al primo passaggio dopo 1,7 km il gruppo di top runners ha già fatto il vuoto alle spalle, mentre il plotone multicolore di runners inizia a sgranarsi. Al secondo passaggio al 5° km le prime 4 posizioni sono già ben definite con Marco Brambilla che vola verso il traguardo dei 6,4 km in 20’16”, seguito da Mauro Cattaneo, Giordano Montanari, Matteo Raimondi, mentre la 5^ posizione se la aggiudica in volata il giovanissimo Yassine Fatmi.
Per quanto riguarda le donne Cristina Clerici ha fatto gara a se concludendo al primo posto in 23’46” seguita dall’intramontabile Francesca Barone e Rita Grisotto.  

La nostra gara è anche l’ultima della prima edizione del circuito non competitivo “Giro delle province lombarde – VAi aMICO”  organizzato in collaborazione con Tommy Sport – La valle del Lura, G.S. Rovello Porro; Salus Gerenzano,  Singwolfrunners di Cantalupo; i riconoscimenti di partecipazione e merito sportivo sono stati assegnati a Mauro Catteneo, Alessandro Volontè, Claudio Savoldi, Stefano Tettamanti  per gli uomini ed Anna Grasso, Anna Palumbo, Vera Veronelli per le donne oltre ad altri 50 finisher.  

La serata si conclusa sotto il tendone ristorante, dando sfogo alla nostra terza “S”, salamella, in compagnia di tanti amici runners e le loro famiglie.      


La quinta edizione della gara Sotto il pergolato, fa parte del circuito "Giro delle provincie Lombarde".

Questo circuito è organizzato con le società: Tommy Sport la Valle del Lura, GS Rovello Porro; ASD Salus Gerenzano, SingWolf runners Cantalupo e Team 3 ESSE.

  1. Domenica 22 aprile – ore 10.00 – 7 Km del laghetto Pasquè – Cadorago (CO)
  2. Sabato 5 maggio – ore 19.00 – 1° 4 miglia a Rovello – Rovello P. (CO)
  3. Sabato 19 maggio – ore 19.00 – 2° Salus Running – Gerenzano (VA)
  4. Domenica 24 giugno – ore 9.00 – 14° fem 4 pas a pe – Cantalupo (MI)
  5. Venerdì 7 settembre – ore 20.00– 5° Sotto il pergolato – Rescaldina(MI)
Scarica il volantino
Scarica il volantino del circuito

    Nessun commento:

    Posta un commento