domenica 6 settembre 2015

Sotto il pergolato 2015 - Lamberto Guzzetti


Venerdì 4 settembre si è svolta l’8^ Sotto il pergolato nella serata di apertura della tradizionale festa dell’uva di Rescalda.

Nonostante le pessime previsioni meteorologiche la serata si presenta fresca e nuvolosa ma senza piogge. Come di consueto, la manifestazione viene aperta dalla corsa dei bambini; è sempre gratificante vedere l’entusiasmo con il quale questi piccoli corridori affrontano il percorso, soli o accompagnati dai genitori.
Alle otto in punto, al primo rintocco della campana, prende il via la corsa degli amatori di 6,4 km. Il percorso prevede un primo passaggio in piazza e vede al comando un gruppo composto da cinque atleti, già con un notevole distacco sugli inseguitori. Al secondo passaggio i giochi ormai sono fatti, gli atleti sono sempre più sgranati e non ci resta che aspettarli all’arrivo.
Il primo a giungere al traguardo è Stefano Frascoli del CUS Insubria, che conclude la sua prova in 21'30", seguito a breve distanza da Tito Tiberti del Free-Zone di Brescia e più distaccati Stefano Castagna della Podistica Castanese, Andrea Basoli dell’Atletica Casorate e Fabio Frontini dell’Atletica San Marco. In campo femminile la prima classifica, nonché nona assoluta, è Gloria Giudici dell’Atletica Rovellasca in 24'10". Al secondo posto si classifica Lorena Strozzi dell’Atletica Casorate seguita da Laura Marsiglio dell’Athlon Runners.
Fortunatamente la manifestazione si conclude senza pioggia sotto il tendone ristorante in allegra compagnia.

Lamberto Guzzetti

Nessun commento:

Posta un commento