lunedì 21 maggio 2012

Trail del Mottarone - by Rosario Vitolo


Dopo l'infortunio di Santa Cristina, che mi ha costretto ad un fermo di circa due mesi con prognosi di astensione dai trail per tutta la stagione, decido di assecondare la mitica Marinella nella partecipazione a questa gara che ha scovato, la cui caratteristica, tra l'altro, era quella di essere organizzato di sabato pomeriggio, con lampada forntale obbligatoria al seguito.

Lo inizio contratto con il timore che il ginocchio mi ricordasse di essere stato ancora una volta un imprudente.
I primi 6 Km sono stati tutti in salita fino a toccare la punta massima di dislivello a circa 1200 mt di altezza dai 500 mt. di partenza.
In questo primo tratto madre natura ci ha regalato dei bellissimi scorci sul lago d'Orta, poi è stato tutto un alternarsi di saliscendi per sentieri molto ben segnalati e di una godibilità unica.
Impeccabile l'organizzazione, anche per la doccia fredda vasocostrittiva riservataci a noi maschietti; ottimo il pasta party, organizzato dai mai superabili alpini, allietato da una band che ha ottimamentte eseguito ed interpretato brani dei nostri migliori cantautori.
A fine serata sono tornato a casa appagato.
Test trail superato, non mi rimangono che i prossimi trail per aumentare le distanze e provare a partecipare ad almeno un 46 Km.
Quando si dice ad maiora.

Rosario Vitolo

1 commento: