sabato 14 giugno 2014

La "mia" festa dello sport di Rosario Vitolo

Ieri sera, all'ultimo momento, ho deciso di partecipare alla staffetta, autorganizzata dalla società, nell'ambito della festa delle Associazioni Sportive Rescaldinesi.
Eravamo in 25. A noi più lenti è stato affidato il compito di scegliere i compagni di squadra. Si è aperto un vero e proprio mercato burlesco e goliardico per accaparrarsi i top runners della società. Alla fine 5 squadre formate da 5 staffettisti.
Formate le squadre, devo dire abbastanza equilibrate, il mitico Presidente fissa il regolamento: ogni staffettista dovrà percorre un giro di pista per quattro riprese.
Il primo giro è corso di noi capisquadra. Drammatico! Io ultimo, nonostante gli incitamenti, ben distanziato anche dalla befana (Marinella n.d.a). Iniziano le burle nei miei confronti, ma sono un diesel e soprattutto so aspettare il momento propizio. Loro avevano dato tutto; io mi ero solo riscaldato. Non ve la porto per lunghe nelle frazioni successive, la mia squadra e il sottoscritto, recuperiamo tutte le posizioni. Da ultimi, nella prima frazione, a primi e vincenti nell'ultima frazione con anche qualche doppiato.
E' stata la prima volta che sono salito, con la mia squadra, su un podio improvvisato, a mostrare il nostro trofeo: un buono pasto.
E via andare a burlarci tutti.
Mi sono divertito un mondo. Mi sembrava di essere ritornato a scuola quando ci si preparava per i mitici Giochi della Gioventù.
E' proprio vero. Per divertirsi basta pochissimo, una buona e spensierata compagnia.
Sono sempre più convinto che la qualità della vita stia nella qualità delle relazioni e non in quei fottutissimi soldi che ci corrompono l'anima.
Grazie ai tressini per il sano divertimento che mi avete regalato.

Rosario Vitolo

3 commenti:

  1. Bellissima serata, dobbiamo replicare più spesso, anche il dopo gara mi hanno raccontato che è stato degno di nota.

    RispondiElimina
  2. Ho caricato i video della staffetta nel seguente link: https://onedrive.live.com/?cid=EB03DCC6B7E450EB&id=EB03DCC6B7E450EB%21637, la qualità del video non è un granché, cliccate sulla rotellina e impostate 1080 pixel per vederli il meglio possibile.

    RispondiElimina